Lou, Danny & Duncan

Sei Danny Fields e sei un figo incredibile. Sei il company freak alla Elektra e ti mandano a Detroit a firmare The MC5. Li vai a vedere, tipo, alla Grande ed impazzisci. E loro ti dicono che se ti son piaciuti, allora andrai fuori di testa per i loro fratellini minori: The Psychedelic Stooges, che apriranno domenica. Allora ti trattieni altri due giorni e ti cambia la vita. Chiama Jack a LA e dici che The MC5 sono fenomenali, ma The Psychedelic Stooges cambieranno la storia della musica ed allora il Jack ti autorizza a firmare i grandi per $ 20.000,00 ed i piccoli per $ 5.000,00 (che The Stooges quasi svengono).

Sei Danny Fields. Hai riportato sulla tua rivista la frase di Lennon dei Beatles più famosi di Gesù. Hai dichiarato la tua omosessualità agli albori degli anni settanta, quando ancora non era facile. Hai provato a far chiamare tutti i componenti di The Stooges col nome Stooge, perchè già sapevi che nel futuro avresti gestito i Ramones.

La Yale University, alla soglia dei 75, ti dedica un museo con tutta la tua memorabillia, perfino i filmini pseudo artistici, vero pornazzi, che spacci per arte. Arte sarà, casomai, l’Impero dei sensi, ma sei Danny Fields e te lo perdoniamo.

Però, quello che maggiormente ti invidio, non sono The Stooges, ma quella chiacchierata con Lou Reed al CBGB’s.

Eri seduto al tavolo con Duncan Hannan e la sua bellezza mozzafiato. Arriva Lou e si siede con voi. Lou è l’idolo di Duncan che si sente tipo Johnny Schoolboy quando ha incontrato Lee Scratch Perry.

Non crede essere al tavolo col suo idolo assoluto. L’idolo non lo degna di uno sguardo e parla solo con te. Poi ti chiede se quella Shaun Cassidy è tua e si rivolge sempre a Duncan al femminile. E poi cominciate a parlare di Raymond Chandler e Duncan ha fatto la tesi di laurea su di lui ed entra nel discorso correggendo un riferimento di Lou. Allora Lou dice che allora la Shaun Cassidy parla anche! E poi ha sguardi solo per Duncan ed inizia la conversazione surreale. Gli chiede se vuole andare a casa con lui per ******** in *****, lui dice che non crede proprio. Allora Lou dice che si può usare un piatto e Duncan dice che è disgustoso e gli crolla un mito. Duncan ha dichiarato che la notte ha pianto.

Ma come hai fatto ad assistere ad una conversazione così incredibile, oscena e nausenate?

Sei Danny Fields. Hai fatto incontrare Jim Morrinson e Nico e sei il numero 1!

Francesco Belli aka Schoolboy Johnny Duhamel

Successivo Yabby You – DREAD PROPHECY: THE STRANGE AND WONDERFUL STORY OF YABBY YOU (Shanachie) uscito 16/02/15

Lascia un commento